/* Analytics code */

venerdì 6 aprile 2007

Veterano.

Cuneo: sala da ballo.
Un signore settantacinquenne invita una graziosa signorina settantenne ad un Paso Doble.
Mentre ballano con stile e grazia, il ballerino la stringe a sè e sussurra: "Signorina lo sa che i suoi biondi capelli mi ricordano le luminose albe del Carso quando combattevo per la Patria?"
"Oh grazie,che bel complimento!"
"Signorina, ma lo sa che quei begli occhioni blu mi ricordano quelle notti stellate del Carso mentre attendevamo l'aggressione del nemico?"
"Grazie, grazie, lei è molto gentile..."
"Signorina lo sa che il colore delle sue labbra mi ricorda il colore del sangue dei miei compagni morti in battaglia sul Carso?"
"Uhmm... bè... grazie... sì, grazie..."
"Signorina, posso chiederle come si chiama?"
"Io mi chiamo come quella cosa che voi soldati italiani desideravate tanto durante la guerra sul Carso..."
"Bernarda....?!"
"Ma no!...Vittoria!"

Nessun commento: