/* Analytics code */

lunedì 5 marzo 2007

Che giornata...

Un uomo in un bar, visibilmente depresso, è seduto al bancone e guarda da più di un'ora il bicchiere davanti a lui.
La gente non può fare a meno di notarlo.
Così un grosso camionista spaccone, gli si siede accanto:
"Ehi, pidocchio, non lo vuoi il tuo drink? Me lo bevo io!"
E con un rapido gesto ruba il bicchiere e se lo beve tutto d'un fiato.
Allora l'uomo guarda il camionista, e si mette a piangere a dirotto.
Una fontana, intrattenibile, con singhiozzi e strozzamenti.
Il camionista ci resta un po' male:
"Beh, senti.... io non volevo .... insomma, non mi va di vedere un uomo piangere... il drink te lo ricompro io, va bene?"
Allora l'uomo rallenta il suo pianto, e guarda il camionista:
"Non è per il drink. Questo è il peggior giorno della mia vita. Stamani sono arrivato tardi in ufficio ed il mio capo mi ha offeso a male parole e mi ha licenziato. Ho moglie ed il mutuo da pagare. Allora ho lasciato l'ufficio per tornare alla mia macchina, ma me l'avevano rubata. La Polizia mi ha detto che non possono fare nulla al proposito. Quindi ho chiamato un taxi per tornare a casa e quando sono sceso mi sono reso conto di averci lasciato il portafoglio con i soldi, gli assegni e le carte di credito. Hanno preso già tutto. Salendo le scale di casa ho trovato una lettera delle Finanze che mi chiede 100 mila euro di arretrati. Sono entrato in casa ed ho trovato mia moglie a letto con il panettiere ed il vicino di casa. Allora sono venuto in questo bar, deciso a farla finita, e tu.... e tu... grosso bestione, tu.... ti sei bevuto il mio veleno!!"

Nessun commento: