/* Analytics code */

mercoledì 4 aprile 2007

Guardie e Ladri.

Stavo andando a letto, l'altra sera, quando ho sentito dei rumori provenire dal capanno degli attrezzi nel mio cortile.
Mi affaccio e vedo delle persone che stanno rubando il materiale.
Chiamo immediatamente la Polizia dicendo che se si fossero sbrigati ad arrivare avrebbero potuto coglierli con le mani nel sacco.
La risposta sconfortante è stata:"Mi dispiace, ma non abbiamo pattuglie disponibili. Appena riusciamo verremo da lei".
Riaggancio la cornetta.
Dopo un minuto circa richiamo:"Salve, ho chiamato poco fa per dei ladri in un capanno. Volevo dirvi che non c'è più fretta. Sono sceso e gli ho sparato!"
Nel giro di pochissimi minuti c'erano almeno otto pattuglie ed un elicottero intorno a casa mia e i ladri sono stati colti in flagrante ed arrestati.
Uno degli ufficiali mi raggiunge e mi dice:"Pensavamo avesse detto che li aveva uccisi!"
Al che gli ho risposto:"Io pensavo che aveste detto che non c'erano pattuglie disponibili...!"

Nessun commento: