/* Analytics code */

domenica 8 aprile 2007

Cagnolini.

Due amici si incontrano al bar.
"Come va?"
"Mah! Un problema ce l'ho. La cagnetta m'ha fatto 15 cuccioli, non li vuole nessuno, dove li piazzo?"
"E buttali no?"
"Ma sei un animale!"
"Ma per buttare intendo dire di lasciarli lontano da casa, magari vicino a qualche centro sportivo, dove qualcuno se li prende, o vicino a un ristorante, che si trovano da mangiare per sopravvivere.
Per esempio, tu abiti a Baggio, li porti alla Canottieri, lungo il Naviglio, e li abbandoni vicino all'ingresso."
Passa un giorno e si rivedono.
"Ah! Ma ci credi? Son ritornati tutti e 15 a casa stamattina! Come caspita hanno fatto?"
"E' un istinto! Non preoccuparti, portali più lontano, alla Darsena, ci vai di notte quando hanno chiuso tutti i locali della zona e li molli."
Il giorno dopo si ritrovano al bar.
"Ah! Porcamiseria! Son tornati a casa, non ne mancava uno! Manco avessero il satellitare!!!"
"Ah si? A mali estremi... Devi complicargli il percorso. Fà come ti dico, và fino a via Ripamonti, arrivi quasi all'incrocio con la tangenziale, giri per l'Abbazia di Chiaravalle,
segui la strada che attraversa le campagne costeggiando i fossati, arrivi a Poasco, prosegui a sinistra, arrivi a San Donato, ti porti nella zona industriale, vai verso Rogoredo, ti infili in via Toffetti, passi dietro all'Ortomercato, fai tutto il viale Ungheria, incroci via Mecenate, passi sotto la tangenziale, arrivi a Ponte Lambro, in fondo alla via Rilke c'è una stradina che va negli orti, prendi il 2° sentiero a sinistra, fai la curva a esse, passi un ponticello, segui il sentiero fino alla terza baracca, giri a destra e lì c'è uno stagno dove vanno a pescare le rane. Li molli lì e te ne vai. Chiaro?"
"Chiarissimo! Grazie, sei un genio!"
Passano due giorni e si ritrovano al solito bar.
"Allora te ne sei liberato?"
"Accidenti a te! Dove caspita mi hai fatto andare! Sono appena arrivato e se non seguivo i cagnolini col cavolo che tornavo a casa!!!"

Nessun commento: