/* Analytics code */

lunedì 12 marzo 2007

Venditore.

Un ragazzo si trasferisce da Napoli a Milano e va in un gigantesco centro commerciale per cercare lavoro.
Il direttore gli chiede "Ha esperienza di vendita?"
E lui "Certamente, ero un commesso a Napoli..."
Il direttore decide di prenderlo in prova.
"Allora comincia domani" dice "tornerò dopo la chiusura per vedere come sarà andata."
Il suo primo giorno di lavoro è duro, ma lo porta a termine.
Dopo la chiusura, il direttore arriva puntuale "Quanti clienti ha servito oggi?"
Il giovane dice "Uno".
Il direttore, stupito, dice "Solo uno? I nostri venditori mediamente servono dai 20 ai 30 clienti al giorno... E che incasso ha fatto?"
Il ragazzo dice "101'237,65 euro."
Il direttore "101'237,65 euro? E cosa caspita gli ha venduto?"
Inizialmente un amo da pesca, poi gli ho venduto un amo più grande ed infine una canna con il mulinello. Poi gli ho chiesto dove andava a pescare e lui mi ha detto che avrebbe voluto andare al mare e quindi gli ho consigliato di acquistare una barca. Così siamo andati nel reparto nautica e gli ho venduto un motoscafo bimotore entrobordo. Poi lui mi ha chiesto se la sua Stilo avrebbe potuto trainare il motoscafo e gli ho consigliato di andare al reparto automobili per acquistare un Pajero 4x4 Turbo."
Il direttore strabuzzando gli occhi dice "Un cliente viene qui ad acquistare un amo e tu gli vendi un motoscafo ed un fuoristrada?"
Il ragazzo risponde "Veramente quel signore era venuto qui per comprare gli assorbenti per sua moglie ed io gli ho detto 'Hey amico... allora hai il week-end libero... che ne dici di andare a pescare?'"

Nessun commento: